Ufficio Tecnico

Gaudio

DESIGN PROJECT

È qui che comincia il viaggio nella creazione di soluzioni d’arredo ricercate di eccellente qualità.

L’area Gaudio Design Project è il luogo in cui giovani architetti, tecnici e designer sviluppano nuovi prodotti e soluzioni interior tra le più innovative, declinabili in base alle esigenze espresse dalla committenza, con un occhio sempre rivolto alla funzionalità e alla irripetibilità.

Professionisti al servizio

DEGLI STUDI DI ARCHITETTURA

Dallo studio iniziale, alla ricerca dei materiali più indicati, dallo sviluppo del prototipo fino alla sua ingegnerizzazione. Grazie al valore del suo ufficio tecnico, l’azienda ricopre un ruolo strategico di supporto per gli studi di architettura, offrendo una consulenza complementare, mediante servizi di turn-key sia nella fase progettuale che costruttiva.

Gaudio Spazio Design - Interior Design

Gestione del processo lavorativo

TECNOLOGIE E INNOVAZIONE

È inoltre prevista la rilevazione di misure interne ed esterne con strumenti ad altissima precisione. La tecnologia laser scanner 3D produce come risultato una nuvola di punti tridimensionale che riproducono l’oggetto reale. Ciascun punto contiene le informazioni che ne descrivono la posizione nello spazio (coordinate X, Y e Z) e il colore (componenti RGB). Questa metodologia di rilievo digitale tridimensionale oltre ad essere ormai consolidata per il rilievo dello stato di fatto di opere civili, impianti industriali, infrastrutture e luoghi, è di altissimo valore per precisione e velocità.

A differenza del tradizionale rilievo topografico, una scansione laser consente di ottenere un’informazione sia geometrica che fotografica continua, completa e metricamente rigorosa dell’oggetto, riducendo considerevolmente il margine d’errore e ottimizzando le tempistiche del processo stesso.

Gaudio Spazio Design - How - Rilievi con scanner 3D
Gaudio Spazio Design - Progettazione Esecutiva

Executive Design

Grazie ad un team versatile e specializzato di architetti, designer, geometri, maestri ebanisti e tecnici, Gaudio Spazio Design è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale, accompagnando la committenza passo dopo passo lungo tutto il percorso di realizzazione su misura del proprio arredo; dall’idea alla realizzazione dei disegni, finanche all’ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto, mediante i più avanzati macchinari e tecnologie in uso, aprendosi a collaborazioni sinergiche con enti, aziende e istituti universitari e di ricerca per i progetti più ambiziosi.

Ricerca & Sviluppo (R&D)

Non può esserci sviluppo senza ricerca e viceversa. Il reparto dedicato alla Ricerca e Sviluppo è fondamentale per l’intero processo produttivo, soprattutto per un’azienda che ha inscritti nel proprio patrimonio genetico i valori della ricerca continua e dell’innovazione. Attraverso l’analisi costante e il monitoraggio del mercato di riferimento, il team è in grado di individuare e proporre soluzioni alternative ai processi di produzione, creare nuovi prodotti o aggiornare ed ottimizzare quelli già in commercio. Perfettamente in linea con la mission aziendale, che ha come focus il miglioramento della qualità di vita delle persone. Gaudio Spazio Design conserva nel cuore la tradizione, nell’anima il presente, e negli occhi lo slancio verso il futuro e l’evoluzione.

Gaudio Spazio Design - Ricerca e Sviluppo
Gaudio Spazio Design - Project Management

Project Management

Il ciclo di vita di un progetto, dall’esordio alla sua conclusione, compie un percorso in cui può capitare di incorrere in imprevisti e problematiche a cui è necessario porre rimedio nelle più brevi tempistiche. Grazie ad una comprovata esperienza nel mercato dell’alta gamma, i professionisti di quest’area sono in grado di combinare capacità e competenze mediante la definizione di un preciso piano di lavoro, composto da definizione, pianificazione, esecuzione e controllo delle attività, fino alla consegna e chiusura del progetto, nel pieno rispetto delle risorse, degli impegni, delle scadenze e soprattutto dei budget approvati.

Assistenza

Spaziando dall’ambito tecnico a quello manageriale, tutto il team è in grado di fornire supporto e risposte concrete in ogni fase progettuale che vede coinvolte azienda e committenza. In una relazione di reciproco scambio, scopo del reparto assistenza è di non lasciare nessuno indietro, fornire risposte immediate, assistere per l’appunto ogni cliente in ogni fase del progetto, dalla burocrazia alla logistica, passando per l’operatività.